Il Duca

Il Duca. Der Herzog. The Duke.

Comunque rigiri questo titolo nobiliare, i pensieri che suscita sono sempre gli stessi: nobiltà d’animo, nobiltà d’animo e nobiltà d’animo. Questo succedeva una volta, prima che… comparisse sul web “Baionette Librarie“!

Bene. Si, ma che cos’è Baionette Librarie?

Nessuno lo sa con certezza. Qualcuno risponde: “Armi del settecento”, qualcun’altro risponde: “Fantasy”, un altro ancora: “Coniglietti rosa!”. Tutti pazzi? Forse. Ma il sito del Duca parla proprio di questi tre argomenti. Prima di tutto vediamo di capire per bene chi è questo Duca. Porco, armaiolo, “donnaiolo” e quant’altro…

Il Duca si chiama Marco Carrara, è nel mezzo del cammin di nostra vita (se pensate di vivere 60anni) ed è un grande. Però è strano. Penso di non aver mai conosciuto qualcuno a cui piacessero le donne, le armi, il fantasy ed i coniglietti, tutto in una volta! Ecco come si definisce il Duca:

Sono un appassionato di storia, body building, pornografia, steampunk, fantasy e militaria. Da tempo sto lavorando a un’ambientazione SteamFantasy di ispirazione Ottocentesca,
Sono disponibile per aiutare, nel limite delle mie capacità, qualunque aspirante scrittore fantasy o appassionato di giochi di ruolo che voglia informazioni di natura armiera o un parere sulla propria ambientazione.

Il Duca è anche su Facebook, Twitter, qualunque piattaforma per instant mess. che esista su internet. Ma la cosa che interessa a noi, è il suo sito.

BAIONETTE LIBRARIE

Non è un nome scontato. Nè banale. Sa tanto da genialoide, non credete?  😀  Ora la domanda è: se vado su questo sito che cosa leggo? Duca, aiutami tu! La mia risposta è: dipende da come gli gira. Devo ammettere, per quanto sia ignorante in argomento, che le recensioni oplologiche del Duca sono entusiasmanti. Certo, ti devi far piacere l’argomento, però non dispiacciono neppure a me! Per quanto riguarda gli altri articoli, non so che dirvi. Leggete codesti titoli:

Manzoni: il Vero, l’Utile e il Ku Klux Klan

Un Luna Park pieno di coniglietti

Una fanfic sul Duca e il mese dello Steampunk

Ora sarete costretti a credermi! Il Duca, come annunciato prima, parla anche di Fantasy e… Non poteva non allearsi anche lui con Gamberetta! Lui è il fondatore del suo Fan Club su Facebook, lui è quello che fa i disegnini manga di Chiara coi capelli rosa e i corpetti attillati… Attento Duca… 😀  Per chi non avesse ancora capito molto del sito (come me) lascio la spiegazione del Duca, che è sicuramente più interessante della mia.

Descrizione del blog da parte del Duca: cliccare qui.

Andate a visitare il sito, non ve ne pentirete! Vi vorrei lasciare con il primo post scritto dal Duca su Baionette Librarie.

Benvenuti su Baionette Librarie, il Blog letterario di Carraronan.
Mentre
carraronan.org è dedicato all’umorismo e alla politica (nonché ai cazzi miei nel senso più anale del termine), questo nuovo blog sarà dedicato ad argomenti storici, letterari, oplologici nonché a riflessioni sul fantasy…
…e alle
tette grosse: io adoro le tette grosse.

E le baionette: io adoro la combinazione Grosse Tette e Baionette.

Passo e chiudo.
Ci vediamo al primo articolo.

Annunci

2 thoughts on “Il Duca

  1. Il Duca Carraronan ha detto:

    Alcune precisazioni per le fan del Duca:
    1) il Duca ha 26 anni;
    2) a parte Facebook non uso Twitter o Myspace o simili e praticamente non frequento in modo attivo alcun forum da un paio di anni (giusto un paio di messaggi ogni tanto su un paio e le capatine sul Ducato);
    3) i disegni che ho scelto per rappresentare Chiara sono tutti di Yamashita Shunya
    http://gelbooru.com/index.php?page=post&s=list&tags=yamashita_shunya

    ma soprattutto…
    4) Quattro.

    ^___^

    L’elemento più importante (a parte il quattro) è che non si sa mai di cosa parlerà l’aggiornamento successivo. E ne vado fiero come un coniglio con un fiocco nuovo. ^__^

  2. chamaeleon94 ha detto:

    hihi… Non vedevo l’ora di vedere il tuo commento! Comunque ha ragione lui… Anche se da l’impressione di essere più vecchio di quel che è… 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...